Sono gia le sei è quasi estate, l’aria calda ti riempe i polmoni ti senti sano ed energico, l’aria che respiri è ricca di profumi ,colori ,poesie allegre,l’aria pullula di graminacee..ma soprattutto invade L’ODORE DI FIGA…AHHHH …pensateci…arriva GIUGNO:
Viaggiavamo veloci in macchina, l'autostrada silenziosa senza curve si estendeva all'infinito verso casa. Viaggiavamo senza dire una parola dopo una giornata faticosa. Mio padre guidava, io seduto accanto guardavo attraverso il finestrino chiuso. Erano cambiate tante cose da quando lei se n'era andata, mio padre ancora non riusciva a darsi pace, ma cercava il più possibile di non darlo a vedere perchè sapeva che a me non piaceva parlarne. Io sempre chiuso in me, evitavo ogni contatto verbale col vecchio. Anche se mi dispiaceva, non riuscivo a fare diversamente
Sono davanti alla tastiera. Non penso niente. Vuoto. Foglio bianco. Il cursore lampeggia. Niente. Non mi viene niente. Così va male. Così va molto male.
la saggezza è un lungo percorso tortuoso che spinge l'uomo a scontrarsi son le proprie paure. loro ci tengono in vita, loro ci guidano lungo il nostro cammino personale.