Quando non sei capace né di amare, né di odiare, né di arrabbiarti, né di scherzare, né di piangere. Quando non trovi più la via da seguire se mai ce ne è stata una.
Scendevamo nel gomito sudato E fangoso della strada che tagliava il bosco, correvamo il rischio di perderci, ma ci perdemmo poi, soli. Allora sembrava geniale andare a nasconderci sotto un ponte di sassi per fumare sigarette e bere birra e poi inebriati scambiarci insulti.
scambio ogni piacere e ogni dolore per non provarne più nessuno un macabro limbo triste e ironico di grigio-nero non sento giorno o notte mi avvolgo con la nebbia tra i miei denti il bianco perchè il riso è tutto mio
E’ pomeriggio, sono le cinque e un quarto. C’è sole ma non fa caldo, non troppo. Sono seduto su una panchina della stazione di Brescia al binario 3. Sulla panchina affianco a me una ragazzina bionda fuma avidamente una Marlboro Light, la fuma come chi non ha nessuna voglia di fumare. Sono stanco, vengo da quattro giorni di lavoro che mi hanno fatto morire di fatica e di noia e di sonno, e di e di e di.
Tira la sigaretta come se fosse aria pura,come se non respirasse da mille anni. Nel mentre guarda il cerchio rosso che si avvicina freneticamente come una volpe sualla sua preda vicino alla sua bocca vicino al filtro ( che poi cazzo di filtro se poi non filtra nulla ). Pensa. Pensa al fatto che oggi ha mandato a cagare la sua migliore amica,per cosa poi ? Per uno che l'amica dice di amare. Questa è una consuetudine nella vita di lei. Sarà che manca poco al 28 giorno,sarà che si sente mancare Lui ( Lui che accusa lei di non volerlo lasciare andare, lui che le dice che quando esce con una si blocca per causa di lei. Lui è un idiota. ) Sarà forse che aveva progettato tutto,fin troppo bene nei minimi dettagli e come al solito tutto è caduto come un castello fatto di sabbia, o forse è il fatto che si sta dansdo della sciocca per essersi illusa l'ennesima volta. L'amore,la vita, il denaro,la famiglia, gli amici, GLI AMICI. Si guarda intorno : aveva mille passioni bè non che ora non ne abbia ma ha dovuto aggiustare il tiro.. le hanno detto che aggiustare il tiro significa crescere,maturare,mettere la testa a posto. Questo le hanno detto. Ma lei mica pare convinta.
Bruma, è la terra che fuma che di ombre sfuma gli orizzonti di piuma... Luna, luma quest'impalpabile spuma che in perle si frantuma nel soffio di schiuma.