NON HO MAI VISTO UN CINESE.... @ 5 August 2008 02:53 PM
...Esiste un cinese biondo? Nemmeno un cinese obeso ho mai visto (escluso i lottatori di sumo, che tra l'altro non so se sono cinesi). I cinesi fumano? Esiste un cinese punkabbestia? E' mai morto un cinese d'overdose? Non ho proprio idea di come possa essere un cinese drogato. Bevono i cinesi? No, te lo chiedo perchè non ho mai visto un cinese ubriaco. Esistono gay cinesi? Non ho mai visto un travestito cinese. Quanti siete? Un miliardo? Tra tutti questi che siete, non c'è un cinese barbone? Barbone inteso come "senzatetto", ma ora che ci penso, inteso anche come persona con la barba. Non ho mai visto un cinese con la barba. Un cinese down? Non esiste la sindrome di down in cina?"
Il ragazzo per tutto il tempo resta muto, poi in un italiano migliore del mio mi dice:
"Stronzo, io sono giapponese"
Non mi lascio intimidire e controbatto:
"Ah, sei giapponese, bene, mi spieghi allora perchè in Giappone disegnate i personaggi di tutti quei cazzo di vostri cartoni animati con gli occhi da occidentale, invece che a mandorla? Sampeii è giapponese al cento per cento, eppure sembra più occidentale di me. "
Stavolta non mi risponde nemmeno. Squote la testa in segno di disapprovazione, lascia i soldi delle cose che ha ordinato, ma che ancora non gli sono arrivate sul bancone e se ne va. Quando arriva il sandwich e la coca, la ragazza dietro al bancone mi guarda con aria interrogativa.
"Se n'è andato" rispondo io. I soldi sul bancone non ci sono più. La ragazza pensa bene di non buttare niente, e mi offre le cose del giappo-cinese.
Mentre assoporo il gusto dello scroccare, ecco entrare un ragazzo di colore, e sapete dove si mette a sedere? Beh, certo che lo sapete.
"Mi sai dire se esiste un nero albino?"
Purtroppo questo ragazzo è meno paziente del primo, e invece di andarsene, mi schianta un pugno in faccia
Buio.
Finalmente eccoli tutti. Lì vedo. Ecco un cinese obeso e biondo. Ecco un cinese nano che fuma. C'è pure un cinese con la barba vestito da donna. Vedo anche Lupin, Zenigada, Sampei, i Cavalieri dello Zodiaco & co., tutti con gli occhi a mandorla.

News powered by CuteNews - http://cutephp.com