solo pensieri @ 14 October 2008 06:43 PM

Però il fatto che mi piaccia non vuol dire che posso pensare che sia utile; per me tutti possono essere dei filosofi: domani posso inventarmi che secondo me la terra si muove orizzontalmente trainata da un'enorme tartaruga con la faccia di un vecchio, magari con la barba verde e scriverci miriadi di saggi, trattati e cazzi vari, come posso ritagliare un pezzo di carta per attaccarlo ad una tela e chiamare questa roba un pezzo di arte moderna, anche di inestimabile valore dai.
Oggi ho visto un documentario sulla religione induista e tutto il mio interesse per il buddismo è andato a farsi fottere anche se, già avevo molti dubbi dopo aver appreso che gli induisti non mangiano carne e non possono bere nemmeno un bacardi breezer che alla fine, citando una mia amica, è succo di frutta.
In compenso un guru intervistato ha ammesso di fumarsi mezzo Kilo di hashish al giorno; un occidentale intervistato ha detto di essere andato in India per cercare il suo guru ( che in India ha benissimo anche il diritto di incularsi i suoi discepoli ) per trovare la pace interiore e la serenità in mezzo al sudiciume dell'India e fra gli escrementi ed i cadaveri del Gange perchè, diceva, che lì erano tutti poveri ma sorridevano sempre ed avevano un'aria così beata.. grazie al cazzo, vedi come sono felice anch'io dopo mezzo kilo d'hashish.
Mi chiedo come ragazzi e ragazze di quasi diciott'anni possano sembrare dei veri e propri decelebrati, ignoranti e privi di ogni interesse; può darsi che anch'io sia così, del resto nemmeno il mio sguardo è intelligentissimo ma qualcosa mi fa sentire superiore a loro: io ce l'ho un minimo di fottutissima cultura, so leggere ( e mi piace ) e riesco a fare un discorso sensato ( economia e politica a parte ).
Quest'estate Gracia di sicuro con sacco a pelo, tenda ed il mio ragazzo.
Se trovo lavoro ci rimango tutta l'estate.
E l'ora di "filosofia" è quasi finita; ma la prof non ha delle amiche od un marito con cui parlare così da poterci spiegare FILOSOFIA durante le ore che deve passare con noi?
Magari glielo chiedo, magari è meglio di no.
News powered by CuteNews - http://cutephp.com