dal diario..28 agosto 2009 @ 3 May 2010 11:02 AM

Il fatto è che con tutto questo tempo a disposizione per fare quello che mi pare mi sono ritrovato davanti a una depressione...
Ok, non voglio prendere per il culo nessuno, ora la gente dirà " ma guarda quel buo di 'ulo là! che ca..o vole?!? meglio di cosi, và ar mare dalla mattina alla sera e non fà una beneamata sega.... che vorrà di +"
Giustissimo dico io, già infondo ma che ca....o voglio?! Voglio avere qualcosa da fare.
Mi rendo conto che negli ultimi due anni della mia vita, che sono stati scanditi dall'entrata nel mondo del lavoro, ho trascurato tanti se non tutti i miei interessi precedenti. Non che ne avessi molti prima, ma almeno, li seguivo.
Il lavoro si sà, porta via tanto di quel tempo da non farti assoporare + la la tua se pur misera esistenza certe volte.
Il mio motto era senpre stato LAVORARE PER VIVERE, bè adesso posso dire che vivo per lavorare, e tutti noi faccaimo così.... e non ci possiamo fare proprio nulla. Molta gente si inventa una miriade di hobby, di passatempi diversi per poter inventarsi una vita fuori del lavoro, ma la testa, l'anima resteranno sempre intrappolate in quel luogo. Almeno fino alle pensione quando il tuo corpo ormai stanco non saprà di che cazzo farsene di tutto stò tempo a disposizione ad eccezzion fatta per le 4 ore di media settimanali passate in fila davanti uno studio medico per avere accertamenti su quella minuscola ed insignificante macchiolina cutanea comparsa non si sa bene quando.
Di certo avremo del tempo per rompere le scatole e per romperle a noi stessi. A maledire la vecchiaia e a rispondere come mio nonnno..... " Nonno, com'è la vita?".... " Nà bella n'culata nini"...
Già, nà bella n'culata, pensiero profondo dico..... magari non fine, di certo non da prima pagina del galateo ma di comunque esemplare.
L'essere umano nella sua vita ha sicuramente dei momenti allegri, di gioia ma se ci soffermiamo un secondo a pensare a quanti sono stati veramente buoni e quanti no, vedremo che la vita è essenzialmente sofferenza anche se comunque, vale sempre la pena di vivere.
Allora cerco di renderla + sopportabile, già ma come penso un giorno mentre sono disteso sul mio asciugamano in spiaggia....... devo trovare qualcosa da fare, e che mi piaccia o no mi devo trovare un hobby per evadere momentaneamente dalla tristezza. Ho bisogno di illudermi, di trovare una valvola di sfogo... la moka stà per esplodere!
News powered by CuteNews - http://cutephp.com