il tuo pensiero vale più dell'asfalto su cui cammini.
Non calpestare ciò che sei standotene zitto in un angolo.
Esci allo scoperto, esci senza paura e fatti sentire, ascoltare, udire la tua presenza è importante.
Non ti accontentare di ambientarti in una società mediocre se sei fatto per emergere.
Credi in quello che fai, credi in ciò che sei.
Cadrai più volte e ti rialzerai più forte e vigoroso di prima; così un giorno non sarai tu a cercare il mondo, ma il mondosi sentira così piccolo che ti cercherà nell'immenso della tua anima e del tuo essere.
Credici, credici fortemente...e lotta senza paura!
Lizzi trovò un impiego in un giornale di Roma. Si trasferì nella capitale pochi giorni dopo la notte passata con me. Ero nuovamente senza donna e più passavano I giorni più la mia situazione peggiorava.
A guardarmi, seduta sul letto vestita in maglietta, jeans stretti e scarpe col tacco con le gambe piegate sul letto, la tua mano appoggiata sulla mia i capelli spettinati e una sigaretta in mano mentre parli sottovoce.
L'unica cosa disponibile durante quei giorni di gelo e noia era la musica. Me ne nutrivo come un naufrago si nutre di ogni merda disponibile. Tornavo a casa deluso dalla città congelata, le luci parevano urlare dolore, i manifesti appesi si scioglievano al mio passaggio, era l'era dell'oro scadente.
I passi si susseguono a tempo con le onde che si infrangono sugli scogli, la spiaggia è deserta e io cammino fra i gabbiani.
Il vento ha il sapore salmastro e rassicurante della solitudine, perfino un cane randagio mi passa alla larga, sono il pazzo che gli uomini scacciano dalle loro coscienze.
"mi dispiace" e ... "c'è un altro" e guardo... "...no, non lo conosci..." e guardo la... "...amici?" e guardo la strada.... Amici... si... e ora guardi la strada ma molto molto molto da vicino.
Non avevo mai pensato a Lizzi come ad una da scopare.
La vedevo come un’amica, quasi asessuata.
Quella notte tornavo dal solito giro di pub con gli amici e avevo fatto il pieno di pinte tanto che il proprietario dell’ultimo locale ci ha cacciati perché pretendevo di pisciare in cucina convinto che quello fosse il cesso.
seguire terribili teste fra feste di the ogni volta che il gioco si interrompe è lì che torna a battere il tempo sprecato a ricordare ricordare? chi? cosa? chi merita il complimento chi sa qual è la deriva e da dove deriva la parola una volta interrotto il significato?