home
# taccuino # bibliografia # biografia # video # foto/disegni # 5 brani # links # guestbook # forum # supporta!


Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle ultime pubblicazioni


Usa questo menù per muoverti all'interno del sito



Diffondi questo
bannerino sul tuo sito. Cliccaci sopra per vedere come fare.

Libera il Bukowski che è in te...



Add to Technorati Favorites

Add to Netvibes

Post
Ricerca avanzata

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/bukowski/cutenews/show_news.php on line 21

Deprecated: Function eregi() is deprecated in /membri2/bukowski/cutenews/show_news.php on line 41

HAPPY BIRTHDAY TO YOU

Racconti

Ieri ho dato una festa a casa mia. Ventotto anni. E da buon padrone di casa quale sono, forse per dare il buon esempio, mi son dato da fare col bere. Alle 18.00 sono arrivati i primi invitati e mi è sembrato giusto di cominciare subito a stappare bottiglie. Sono andato avanti così, in un'ininterrotta apnea di birra, fino a mezzanotte. Metter dischi, mangiar qualcosa per tenersi su, conversare nervosamente e ingollare una gozzata. Sei ore filate. Mai bevuto così tanto in vita mia.

Fortuna che intorno hai anche persone che si sanno controllare un po' meglio. Che ti ricordano che, ad una cert'ora, sarebbe preferibile uscire dal condominio. Perché il condominio è sinonimo di litigiosità ed io non sono mai stato una persona litigiosa. Mi costa troppa fatica.
“Per cortesia tutti fuori di qua. Ce ne andiamo alla Flog a fare due salti.”
Il tragitto è breve e in dieci minuti siamo già là, pronti a riprendere da dove eravamo rimasti. Un'altra manciata d'ore a starnazzare e ad agitare il corpo e ognuno se ne torna stremato a casa propria.
Adesso sono le 11 del mattino. Ho bisogno di pisciare e di mettere qualcosa nello stomaco, nonostante sia sotto sopra. Devo dare qualcosa in pasto a tutti i succhi gastrici acidi e corrosivi che si stanno dando da fare come degli ossessi.
Raccatto un po' di avanzi della sera prima e li mando giù. A fare due passi m'è pure venuta voglia di cacare. Una merda spugnosa e alcolica, come da previsione. Effettuate tutte queste inevitabili operazioni crollo nuovamente a letto.
Prima di riaddormentarmi mi torna in mente che oggi è giorno di elezioni. In Italia è praticamente impossibile amare la politica ed i politici. Qualcuno dice che rispecchiano quel che il paese è; né più né meno. Sarà pure così ma il degrado che han raggiunto non è neanche lontanamente paragonabile allo sfascio attuale del mio stomaco. E infatti ho tanta voglia di vomitare, ma non ci riesco e devo convivere con questo stato di nausea.
Quando mi risveglio sono già le 7 di sera. Piscio, bevo e ingollo nuovamente del cibo avanzato. Poi, con spirito masochistico, accendo la tv e comincio a guardare quei programmi dove sciorinano numeri sull'affluenza e chiacchiere annesse. Penso che dovrei andare a votare ma il corpo proprio non è favorevole. Mozione respinta. Col disgusto a 360 gradi metto un dvd nel lettore e mi guardo un film leggero leggero: Fuoco cammina con me. Ovvero quel che accade a Laura Palmer prima dell'episodio pilota di Twin Peaks. In sintesi, un sacco di porcate.
Torno a dormire e l'indomani, incapace di affrontare dignitosamente la mia giornata lavorativa, persevero nel prendermela comoda e rimango al sicuro nel mio letto.
Mentre me ne sto beatamente svaccato ricordo a me stesso che posso andare a votare anche oggi; ho tempo fino alle 15. Con estrema calma faccio colazione, una doccia e mi vesto. Comincio a riprendermi e so di non avere più alibi. Ho deciso, vado a votare, a compiere il mio dovere di cittadino coi suoi diritti e i suoi doveri. Anzi, coi sui doveri, e basta.
Nel pomeriggio però, guardando i risultati, lo sconforto torna implacabile. I numeri non lasciano spazio alle interpretazioni. Prova ad arrampicartici ora su quegli specchi imbrattati di vasellina. Avrei voglia di ricominciare a bere. Quasi quasi ...
16/04 | scritto da | stampa | scrivi all'autore | autore





Nome:
E-mail: (optional)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying 



Inserisci il codice che visualizzi
Security Image



| Forget Me


Torna indietro

Content Management Powered by CuteNews

 

Creative Commons License A cura di .:: GraficaMente.net ::. Altri siti di interesse culturale: Vinicio Capossela | Grande Fratello | Saranno Scrittori